«Il teatro delle meraviglie»
con il Pandemonium a Lallio

Con ottobre parte la programmazione di rassegne per famiglie curata da Pandemonium Teatro a Bergamo e provincia. Il calendario apre domenica 10 ottobre con la rassegna «Il teatro delle meraviglie», organizzata in collaborazione con il Comune di Lallio. Per la prima edizione, tre appuntamenti all'Auditorium del Campus Scolastico di via Locatelli (inizio ore 16.30/ingresso gratuito) che al debutto vedrà in scena il Teatro Litta di Milano con «BU'! Divertente storia di Paura».

Domenica 17 ottobre, un'altra compagnia ospite, i riminesi Fratelli di Taglia con «Cappuccetto Rosso» e a chiudere (domenica 24 ottobre) «Peluche» di Tiziano Manzini (Pandemonium Teatro). Il programma rispetta le linee progettuali della Compagnia che, dove possibile, cerca di offrire al pubblico spettacoli di qualità e, soprattutto, rispecchianti un panorama artistico che va oltre la proposta delle realtà locali per includere iil meglio del Teatro Ragazzi nazionale attraverso l'ospitalità di compagnie fuori piazza.

Un impegno che, come viene ricordato spesso, genera oneri economici sempre più difficili da sostenere senza il contributo da parte di enti e istituzioni locali ma che gli organizzatori si sforzano di mantenere comunque. Stesso criterio di programmazione, dunque, anche per le altre rassegne che si avvicenderanno nelle prossime settimane (che rientrano nel progetto di rete teatrale FamilyCare sostenuto da Fondazione Cariplo), da Teatro a merenda a Crespi d'Adda (dal 24 ottobre al Teatrino di via Marconi), a Bergamo con la quarta edizione di Giocarteatro (dal 31 ottobre al San Giorgio in collaborazione con Teatro Prova), a Dalmine (Il teatro delle meraviglie dal 11 novembre).

Info Pandemonium Teatro tel 035 235039  www.pandemoniumteatro.org -
Comune di Lallio Ufficio Cultura tel 035 2059011

© RIPRODUZIONE RISERVATA