Centro didattico, aperte le iscrizioni

Cdpm, i giovani e la musica: sono questi gli assi portanti su cui si concentra da sempre l’attività del Centro didattico produzione musica (il Cdpm, appunto), in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo. Il Centro offre sin dalla sua fondazione una ricca opportunità a chiunque desideri entrare nell’affascinante mondo della musica.

Fino al 31 maggio sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2004-2005 (per informazioni rivolgersi al Centro didattico di via Spaventa 38, a Bergamo; telefono 035-23.56.54 e 035-22.43.37; su Internet si può consultare il sito all’indirizzo «www.cdpm.it»; e-mail: «[email protected]»). Nei propri piani di studio il Centro didattico produzione musica offre, in complemento ai corsi strumentali, corsi che riguardano la teoria musicale e la lettura della partitura; interessanti laboratori musicali spaziano dal canto corale al coro gospel, dall’approfondimento della musica r&b all’improvvisazione jazz, contemplando laboratori di ritmica e di musica d’insieme. Insomma, una ricca e variegata scuola musicale.

Fra i prossimi appuntamenti il concerto del 9 giugno alle 17,30 nella Sala conferenze del Teatro Donizetti degli allievi dei corsi di strumento medio avanzati; il 10 e 11 giugno, alle 17,30 nell’Aula 2 del Cdpm, toccherà invece agli allievi dei corsi di strumento base. Infine il 19 giugno, alle 16,30 nell’ambito di Bergamo in Jazz Memorial «Aldo Sala» al Quadriportico del Sentierone ci sarà la performance degli allievi dei corsi di musica d’insieme.

(15/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA