Fabrizio Fontana ad Albano
 da James Tont a Gianmaria

La 20ma Stagione Teatrale Albanoarte prosegue con due appuntamenti: sabato 23 ottobre alle 21 "Non solo Tont" con Fabrizio Fontana (10/3 €) e domenica 24 ottobre alle 14 "Vieni c'è un teatro nel bosco" di Teatrattivo e Albanoarte (gratuito con obbligo di prenotazione). Fabrizio Fontana camaleontico personaggio, colonna portante di Zelig, è anche inviato alle Iene e comico tifoso a “Quelli che il calcio”. Tra i suoi personaggi James Tont, mitico! si presenta sulla scena accompagnato dall'immancabile jingle “tanananana” e il pubblico esplode in una fragorosa risata: non si può resistere al fascino comico dell'agente segreto più simpatico del mondo, alle sue strampalate parole d'ordine e alla mimica che trascina il pubblico nelle sue avventure. Il concorrente Gianmaria Fontana... le so ...tutte!!! che, senza essere interpellato, irrompe sulla scena dando una raffica di risposte (…l'immancabile fotosintesi clorofilliana… ), precedute dal suono del suo pulsante immaginario al momento del “domandone” finale tipo: “Antico popolo completamente privo di donne” il nostro Gianmaria con sicurezza risponde “gli Ottomani!!!” Per poi esplodere assieme al pubblico con il tormentone “le so ...tutte!!!” Ma la sua vera anima è il palco: 14 anni di esperienza di spettacoli dal vivo in giro per l'Italia, la sua energia comunicativa e l'improvvisazione stabiliscono con il pubblico un'immediata empatia.

Domenica 24 ottobre ore 14 (fuori abbonamento) Teatrattivo/Albanoarte presenta “Vieni, c'è un teatro nel bosco”, Teatro itinerante nel bosco Di Giuseppe Nespoli. Con: Giuseppe Nespoli e gli attori del gruppo teatrale albanoarte Regia: Giuseppe Nespoli. Spettacolo gratuito per bambini 6/8 anni con obbligo di prenotazione.

Teatrattivo propone questo intervento teatrale e ludico dal 1985, con piccole modifiche nel corso del tempo. La presenza degli attori del gruppo teatrale albanoarte, arricchisce la storia di personaggi e momenti magici. Cosa c'è di più misterioso e affascinante di un percorso teatrale nel bosco? Ed ecco che i bambini saranno catapultati indietro nel tempo di cent'anni, accompagnati nell'avventura da un esploratore coraggioso e sapiente. Sul percorso andranno alla ricerca degli abitanti del bosco antico, per conoscerne i buoni e fuggire dai cattivi. Immerso nella situazione fantastica, i bambini attiveranno attraverso “giochi” e “prove”, percezioni sensoriali, visive, olfattive, tattili, auditive, immaginative, a contatto con la natura.

Nessuno dei “giochi” (ascoltare rumori, sentire la terra e l'erba, il percorso a occhi bendati, respirare colori) è improvvisato, né situato casualmente nel percorso. Come in un immaginario viaggio iniziatico, momenti precisi scandiscono il passaggio da uno stadio all'altro di questa avventura fantastica. Partenza percorso in località “Carbonéra”. È consigliato l'abbigliamento sportivo. Numero massimo di bambini partecipanti 40. In caso di maltempo lo spettacolo è annullato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA