A Lallio e a Crespi d'Adda
la domenica è dei bambini

La programmazione di Pandemonium Teatro è ormai entrata nel vivo. In attesa del debutto, domenica 31 ottobre al Teatro San Giorgio di Bergamo della quarta edizione di Giocarteatro, in provincia si alternano gli appuntamenti a teatro per le famiglie.

A Lallio è in programma la rassegna «Il teatro delle meraviglie», organizzata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura presso il Campus Scolastico di via Locatelli: a chiudere la prima edizione della manifestazione domenica 24 alle 16.30 lo spettacolo «Peluche» che Tiziano Manzini ha scritto e di cui è interprete insieme a decine di peluche, ovvero i compagni di gioco preferiti dai bambini.
È infatti il gioco il tema che Manzini sviluppa nello spettacolo cogliendone l'aspetto poetico e pedagogico, irrinunciabile nel percorso di crescita di ogni bambino (inizio ore 16.30/ingresso gratuito/tel. 035/235039).

Al Teatrino di Crespi d'Adda è in avvio la rassegna per Teatro a merenda. Giunta alla sesta edizione, la manifestazione - organizzata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Capriate S. Gervasio - mette in cartellone anche quest'anno tre appuntamenti, partendo domenica 24 ottobre alle 16 con lo spettacolo «Musica musicanti» della compagnia Fratelli di Taglia di Rimini.
A seguire «Il cubo magico» del Pandemonium Teatro il 7 novembre e «Acqua» dei torinesi Uno Teatro/Dottor Bostik (21 novembre).
Com'è tradizione, al termine degli spettacoli verrà offerta una merenda omaggio ai bambini.

Informazioni utili
tel 035 2350369 - www.pandemoniumteatro.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA