«Trilli e il grande salvataggio»
Musica e voce di Syria per la fatina

Trilli si è appena conquistata una stella a Hollywood sulla famosa Walk of Fame e ora torna con una nuova avventura, la terza della Disney dedicata al mondo delle fatine sull'Isola che non c'è. Il film «Trilli e il grande salvataggio», presentato al Biolab di Milano, a palazzo Dugnani, esce il 3 novembre direttamente in dvd, blu ray ed e-copy. Ogni episodio della serie è dedicato a una stagione: dopo l'autunno e la primavera questa volta protagonista è l'estate. Accanto a Trilli, che si ritrova imprigionata nel mondo fermo tra gli uomini, a casa di Lizzy e di suo padre, ci sono gli amici di sempre, compresi i due folletti Clank e Blo Blo doppiati da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Il film tocca con sensibilità il tema dell'ecologia (non a caso Trilli e' ambasciatrice Onu per l'ambiente) mette come sempre l'accento su valori come l'amicizia e la solidarietà ma offre anche un messaggio ai grandi: il compito speciale dei genitori, dice l'avventura di Trilli, è dare fiducia ai piccoli, insegnare loro ai credere nei sogni e cogliere l'incanto che la vita sa regalare a chi ha occhi per vederlo. In particolare sotto i riflettori il rapporto padre-figlia.

La colonna sonora è interpretata da Syria. Sarà trasmesso in anteprima il 29 ottobre su Toon Disney, canale televisivo dedicato ai bambini. In contemporanea con il lancio del film, un concorso di Toon Disney invita le bambine a realizzare la con materiali riciclati. Infine il 31 ottobre, invece di Halloween, i Disney store organizzano la Giornata delle Fairies un piccolo dono ad ogni bimba vestita da fatina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
L'intervista a Syria
Eco di Bergamo Bergamo perde un grande pittore È morto Rino Carrara