Omaggio a Lucio Battisti
all'Auditorium di piazza Libertà

Sabato 6 Novembre all'Auditorium di piazza della Libertà, a Bergamo, è in programma alle 21.30 un omaggio a Lucio Battisti con «Per una £ira», progetto musicale che nasce con un obbiettivo ambizioso: portare sul palco i brani dell'indimenticabile Lucio Battisti, seguendo fedelmente il suo incredibile percorso musicale. Il repertorio, curato sin nei minimi dettagli, spazia dagli esordi al Cantagiro fino all'ultima fase creativa del sodalizio Battisti - Mogol.

Lo show si alterna tra brani elettrici e medley acustici, il tutto arricchito dalla video-proiezione di emozionanti immagini di repertorio, oltre ad aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti. Con questa ricetta, il gruppo ricrea l'emozionante atmosfera tipica dei concerti e degli Lp del celebre autore, ripercorrendo, con uno spettacolo di 2 ore, le tappe fondamentali della collaborazione tra Mogol e Battisti, dalle indimenticabili ballate, alle atmosfere progressive e ricercate di metà anni '70, alle sonorità elettroniche di fine anni ‘70.

Il gruppo è attivo dal 2007, ed in pochissimo tempo è riuscito a suscitare l'entusiasmo crescente del pubblico di ogni età e impronta, dai giovani agli adulti, dai neofiti ai grandi appassionati. Sino ad oggi il gruppo si è esibito su numerosi palcoscenici di Bergamo e provincia, attraversando un periodo di crescita artistica, anche grazie al talento dei singoli componenti della band. Da segnalarsi, in particolare, il bassista Piero Pasini turnista navigato della scena bergamasca, già nelle file dei mitici Abbey Road, tra le prima tribute band italiane dei Beatles, ed il tastierista Francesco Esposito, noto session man e collaboratore di Arpioni, Tonino Carotone, e di varie bands con le quali ha aperto i concerti di BB King, James Brown, Roby Matano e i Campioni. Gli altri componenti della band sono: Davide Ferrari alla voce, Stefano Ambrosini alla batteria e percussioni, Enrico Iorio ai cori e chitarra acustica, Mauro Boroni ai cori e chitarra elettrica.

Di rilievo, durante il concerto, la presenza sul palcoscenico di Sara Battisti, nipote di Lucio Battisti e ballerina professionista che, con le sue suggestive coreografie, darà una nuova veste visiva ad alcuni dei brani dell'artista, riproposti dalla band.

Informazioni utili
Ingresso: adulti 12 euro, ridotto fino a 14 anni 7 euro. Info e prenotazioni: 393 9586944 - [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA