Benedetta e Davide: piccole star
bergamasche ballano a «Io canto»

Guardandoli danzare li scambieresti per fratello e sorella, tanto si somigliano. Sono nati entrambi il 27 luglio di undici anni fa. Benedetta e Davide ogni venerdì si esibiscono in diretta nel programma di Gerry Scotti, «Io canto».

Guardandoli danzare li scambieresti per fratello e sorella, tanto si somigliano. Sono nati entrambi il 27 luglio di undici anni fa: stessa altezza, stessa corporatura. Benedetta e Davide ogni venerdì si esibiscono in diretta nel programma di Gerry Scotti, «Io canto».

Parlando con loro, seduti uno vicino all'altra, scopri che Benedetta Guerini è più chiacchierona, prende la parola per prima, ma sempre rivolgendo uno sguardo complice a Davide Loricchio, timido e riservato.

Si sono conosciuti quando hanno iniziato a ballare all'età di sei anni nella scuola «On stage» a Bergamo, diretta dall'insegnante di danza modern-jazz Ermanno Rossi (finalista della prima edizione di «Saranno Famosi» e ballerino a «Buona Domenica») e Francesca Sperani, docente nei corsi di danza classica.

Per una coincidenza i due bambini si sono ritrovati nello stessa scuola, a prendere le prime lezioni nello stesso momento. La passione per la danza, la disciplina, l'impegno e un pizzico di fortuna hanno fatto il resto. Molti sono i personaggi famosi che hanno conosciuto, a ciascuno riescono a strappare una fotografia. «L'incontro più speciale è stato con Raffaella Carrà – racconta Benedetta – Ci ha fatto molti complimenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA