«Pirù e il Cavaliere di Mezzotacco»
Burattini a Natale all'Auditorium

Per la rassegna «Burattini a Natale» domenica 19 dicembre alle 17 all'Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo va in scena «Pirù e il Cavaliere di Mezzotacco» della Compagnia Walter Broggini. L'ambizioso e malvagio Cavalier Teodoro, vuole ad ogni costo farsi incoronare re del paese di Mezzotacco. Per raggiungere il suo scopo il Cavaliere é disposto a tutto e ricorre a oscure manovre e loschi intrighi, ma trova l'opposizione decisa e ferma del vecchio e saggio Basilio. Per piegare la resistenza del vecchio, Teodoro ordina al capo dei suoi sgherri, il capitano Bobò di prendere in ostaggio la figlia di Basilio, Isabella. Senza più ostacoli Teodoro viene così incoronato Re di Mezzotacco. Ma ecco entrare in scena Pirù, che commosso dalle lacrime di Basilio, promette di scoprire dove Isabella é tenuta prigioniera e liberarla. Per mantenere la promessa dovrà non solo sfidare il Capitano Bobò, ma anche lo spaventoso biscione Verdino messo a guardia della prigione segreta. Naturalmente dopo sorprese e colpi di scena, la storia si conclude con la vittoria di Pirù, la giusta punizione per i cattivi ed il paese di Mezzotacco che avrà infine ritrovato la libertà.

Teatro di burattini - dai 3 anni

Ludoteca nell'atrio dell'Auditorium, tutti i pomeriggi di Burattini a Natale e i sabati 4, 11 e 18 dicembre dalle 14.30 alle 18.30. Ingresso libero.

Mercatino dei giochi sotto l'albero dove acquistare i vostri regali delle feste Giochi morbidi per i più piccini, di memoria, di strategia, di equilibrio, di osservazione, di fortuna e abilità per tutti.

Info Tel. 035 211211 www.auditoriumarts.it
Posto unico (adulti e bimbi da 3 anni) 6 euro - Non è necessario prenotare Promozione Dammi il Cinque! Il quinto spettatore omaggio
Inizio spettacoli ore 17 (il botteghino apre alle 16.30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA