Teocoli, l'uomo dai mille volti
Sabato si esibisce al Creberg

Guarda a volte la vita, e l'arte. Teo Teocoli è l'uomo dai mille volti, e non solo per le sue imitazioni e i suoi travestimenti. In mezzo secolo di carriera ha cambiato generi, strumenti, palcoscenici, forme d'espressione e canali di comunicazione. Sabato sera è al Creberg.

Guarda a volte la vita, e l'arte. Teo Teocoli è l'uomo dai mille volti, e non solo per le sue imitazioni e i suoi travestimenti. In mezzo secolo di carriera - ha iniziato ancora adolescente – ha cambiato generi, strumenti, palcoscenici, forme d'espressione e canali di comunicazione: l'ultima metamorfosi è di qualche mese fa, con lo show «Gazzateo» sulla web-tv de «La Gazzetta dello sport», con cui sta sperimentando un modo alternativo di fare tv.

Eppure l'ultima risorsa di Teocoli, grazie alla quale spopola da qualche stagione in giro per l'Italia, è tutta dentro di sé: i ricordi, la sua esperienza. La prova è sabato sera al Creberg Teatro Bergamo. Insieme con Mario Lavezzi, musicista e produttore, ma soprattutto amico di sempre, Teocoli arriva con il nuovo «Unplugged (cioè «Amplagghed»)», cioè in versione «live»: si dice così dei concerti in versione acustica, per alludere a una dimensione più raccolta.

«Gli spettacoli tra me e Mario nascono qualche anno fa, da una serata al suo compleanno, in un piccolo locale, circondati dagli amici», ci racconta Teocoli. E continua: «Dopo cena cominciamo a rimpallarci brani musicali e canzoni: ti ricordi di questa? E tu, di quest'altra?»

Inizio ore 21, euro 45/30. Prevendita presso Creberg Teatro Bergamo, Teatro Donizetti (tel. 035-4160611), filiali del Credito Bergamasco (www.creberg.it), Box Office di viale Giulio Cesare (tel. 035-236787). Info: www.teatrocreberg.it, tel. 035- 343251.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 25 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA