Domenica, teatro per famiglie
Si sceglie tra quattro spettacoli

Da Andersen a Perrault, in scena storie di paura, riscatto e guarigione. Ancora una domenica ricca di appuntamenti per la programmazione curata da Pandemonium e destinata al pubblico delle famiglie. Spettacoli a Bergamo, Calusco, Albino e Villongo.

Da Andersen a Perrault, in scena storie di paura, riscatto e guarigione Ancora una domenica ricca di appuntamenti per la programmazione curata da Pandemonium e destinata al pubblico delle famiglie. Spettacoli a Bergamo, Calusco, Albino e Villongo. Di scena titoli che rimandano alla grande letteratura per l'infanzia e alle fiabe della tradizione, con escursioni nella moderna scrittura teatrale pensata specificamente per i temi dell'infanzia.

Partiamo come sempre dalla città dove, al Teatro San Giorgio di Bergamo (inizio ore 16.30), il cartellone di «Giocarteatro», realizzato da Pandemonium e Teatro Prova, propone «L'usignolo dell'imperatore (Pandemonium Teatro), rivisitazione dell'omonima fiaba di H.C. Andersen firmata da Lisa Ferrari. In scena il racconto del piccolo usignolo e del melodioso canto con cui affascinò e guarì l'imperatore della Cina è affidato agli attori-clown Mario Massari e Graziano Venturuzzo. Ingresso posto unico 6 euro. Diritto di prenotazione ai possessori di Carta Fidaty Esselunga (A Teatro con Fidaty). Info Pandemonium Teatro tel 035.235039, www.pandemoniumteatro.org  o Teatro Prova tel 035. 4243079, www.teatroprova.com .

Al Cine Teatro San Fedele di Calusco d'Adda (ore 16) la rassegna «Teatro a merenda», organizzata da Pandemonium Teatro in collaborazione con l'Assessorato alla cultura chiude il cartellone con uno spettacolo della compagnia «I Teatrini» (Napoli) dal titolo «Nella cenere», di Giovanna Facciolo, liberamente ispirato alla fiaba di Cenerentola. Con Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara, Cristina Messere. Regia della stessa Facciolo. Al termine dello spettacolo piccola merenda omaggio ai bambini. Ingressi  5-4 euro.

Ultimo appuntamento anche ad Albino per «Bimbi a teatro». All'Auditorium Comunale di viale Moro (ore 16), la rassegna curata da Pandemonium Teatro e promossa dall'Assessorato alla cultura del Comune chiude la seconda edizione con «Barbablu», fiaba horror per ridere di paura, uno spettacolo di e con Albino Bignamini (Pandemonium Teatro) che porta in scena in un'incalzante ed ironica narrazione le vicende della fiaba di Charles Perrault. Ingresso posto unico 5 euro.

Infine al Cine Teatro L'Isola di Villongo (ore 16), «Teatro da vivere insieme con la famiglia», proposta dall'Assessorato alla cultura del Comune chiude con lo spettacolo «Il cubo magico» di Tiziano Manzini (Pandemonium Teatro). Cubi di gommapiuma colorati sono oggetto di gioco e sfida tra due personaggi immaginari, l'Uno e l'Altro, interpreti di due mondi diversi e diversi modi di osservare la realtà. Con Luca Giudici e Walter Maconi. Ingressi 5-4 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA