Teatro a merenda con «L’Elefantino»

Teatro a merenda con «L’Elefantino»La rassegna «Teatro a merenda» del Comune di Bottanuco si conclude con«L’Elefantino», spettacolo della Compagnia «La Baracca» di Bologna. Un curioso spettacolo di teatro d’attore e … calzini!

Si conclude con l’appuntamento di domenica 24 novembre «Teatro a merenda», la rassegna per famiglie, giunta ormai alla nona edizione, organizzata dal Pandemonium Teatro per l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bottanuco e iniziata, all’inizio del mese, con un affollatissimo «tutto esaurito» che ha dovuto scontentare un bel numero di famiglie eccedenti la capienza della sala comunale.

La chiusura di questi pomeriggi autunnali è affidata ad uno spettacolo particolarmente fantasioso portato in scena dalla compagnia teatrale La Baracca di Bologna: uno spettacolo che si potrebbe definire di teatro d’attore e … calzini.

Saranno proprio questi comunissimi e ovunque diffusi indumenti, animati dall’abilità di Bruno Cappagli e accompagnati da oggetti casalinghi e di modesto uso quotidiano, a dar vita agli animali che interpreteranno, con assai libera ispirazione, le storie del famoso omonimo racconto di Kipling.

Una noiosa e magica montagna di calzini: noiosa perché da lavare; ma magica perché proprio con quella i bambini potranno sperimentare come dalla noia possano nascere il gioco e l’allegria, e come la fantasia e la creatività che provengono da uno sguardo nuovo possano far persino suonare la spugna che la mamma usa per pulire la tavola, e le mollette.

Come i precedenti spettacoli, anche L’Elefantino si terrà all’Auditorium Comunale di Bottanuco con inizio alle ore 16.

Il biglietto d’ingresso è di 4,50 Euro per gli adulti e 3 Euro per i bambini.

Informazioni presso la biblioteca Comunale di Bottanuco, Viale Papa Giovanni XXIII, tel. 035/906370.

© RIPRODUZIONE RISERVATA