19.04.17: i Simpson compiono 30 anni
A Bergamo una festa speciale-Video

Sarà celebrato con tre giorni di festa a dal 22 al 24 giugno all’interno dell’iniziativa «BergamoToons» , il compleanno del cartone animato più famoso, trasversale e satirico del mondo. I Simpson compiono 30 anni.

Mercoledì 19 aprile è il compleanno dei Simpson: Homer, Marge e i loro tre marmocchi compiono 30 anni! Comparvero per la prima volta in Tv nel 1987 al “Tracey Ullman show” con una breve sequenza animata. Scandalizzarono il pubblico americano e i loro presidente ma comunque piacquero anche perché alla fine di ogni puntata il messaggio di amore familiare che i Simpson trasmettono è più forte di qualunque satira irriverente.

Proprio alla famiglia Simpson sarà dedicata una festa speciale a BergamoTOONS, dal 22 al 24 Giugno a Bergamo, una tre giorni a ingresso libero costellata di eventi, conferenze, proiezioni e mostre dedicati al cinema di animazione.Venerdì 23 giugno, sarà un vero e proprio “Simpson day”: al mattino, il dibattito in Università con esperti e addetti ai lavori; a seguire in mattinata, l’inaugurazione di una spettacolare mostra di artwork originali utilizzati per produrre il celebre serial della Fox, ospitata nella suggestiva cornice dell’ex chiesa della Maddalena a Bergamo Bassa. Un’occasione unica per scoprire il dietro le quinte della celebre famiglia creata 30 anni fa dal californiano Matt Groening e animata dall’amico regista David Silverman, atteso a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA