Il sito della Misericordia Maggiore
Un milione di visitatori in 3 anni

Un milione di visitatori. È la cifra raggiunta dal sito on line dell'Opera Pia Misericordia Maggiore - Mia di Bergamo. «Pensare, il 22 aprile del 2008, che saremmo arrivati così in fretta al milione di visite era difficile commenta il presidente Giuseppe Pezzoni.

Un milione di visitatori. È la cifra raggiunta dal sito on line dell'Opera Pia Misericordia Maggiore - Mia (www.operapiamia.it).

«Pensare, il 22 aprile del 2008, che saremmo arrivati così in fretta al milione di visite era difficile - commenta il presidente Giuseppe Pezzoni -. Abbiamo raggiunto questo traguardo perché contiamo che il sito della MIA stia garantendo, pur nella sua struttura molto rigida ed elegante, la possibilità di accedere ai più significativi dati della vita della Fondazione. Dagli eventi promossi ai rendiconti economici e finanziari agli avvisi della vita ordinaria, compreso l'elenco degli immobili disponibili per l'affitto».

«La vita della MIA sta diventando, un po' alla volta, digitale. Un Ente con una storia lunga, plurisecolare, inizia a depositare anche nel web la memoria della propria azione, con una diffusione e un rilievo inimmaginabili solo pochi anni fa. Desidero, in questa occasione, ringraziare chi, dall'interno della MIA, alimenta il sito, sia materialmente, sia collaborando perché le iniziative che vi sono esposte possano godere anche di questo canale di comunicazione».

«Cresce la MIA online, cresce il sito; iniziamo a pensare ora ad un ulteriore passo di questa transizione al web 2.0, con un sito che predisporremo per garantire ancora di più l'interattività e la socialità nell'agire online della Fondazione. In fin dei conti, a ben guardare, nella Regola costitutiva del Consorzio della Misericordia Maggiore, del 1265, stavano proprio questi valori: interazione e partecipazione. Decliniamoli, oggi - conclued Pezzoni -, anche tecnologicamente, per una MIA che traguarderà, nel 2015, i suoi primi tre quarti di millennio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA