Festival della Cultura:
tango, lirica e filosofia

La settimana del Festival Internazionale della Cultura Bergamo si apre lunedì 11 aprile al Teatro Sociale con le passioni del tango argentino, per proseguire con la Bisbetica domata all'Alt di Alzano Lombardo e le conversazioni tra filosofia e passioni.

La settimana del Festival Internazionale della Cultura Bergamo si apre lunedì 11 aprile al Teatro Sociale con le passioni del tango argentino, per proseguire con la Bisbetica domata all'Alt di Alzano Lombardo e le conversazioni tra filosofia e passioni

Al Sociale
Le passioni del tango sul palco del Teatro Sociale: tutto esaurito per lo spettacolo “Pasion Argentina” del Gruppo del Barrio lunedì 11, alle 21, in Città alta Spettacolo singolare e coinvolgente tra tango e folclore argentino, per riportare sul palco del Teatro Sociale le passioni del tango e riscoprire il folclore della tradizione argentina.

In scena lunedì 11 aprile, alle 21, la “Pasion Argentina” sarà alternanza di danza e musica. L'esibizione, organizzata dal Festival Internazionale della Cultura Bergamo, in collaborazione con Emilia Romagna Festival - (Efa) European Festival Association, bene si inserisce nel solco della manifestazione, la cui seconda edizione è dedicata alle Passioni. L'ingresso è gratuito, ma si registra già il tutto esaurito.

All'Alt
Una Bisbetica domata con dolcezza all'Alt di Alzano Lombardo: la verve comica di International Opera Theatre Philadelphia rilegge Shakespeare con un opera lirica moderna. È in scena l'opera lirica contemporanea, incontro di espressioni artistiche che spaziano dalla musica alla danza, dalle parole alla corporeità, intrise di colorata ironia.

Nell'ambito del Festival Internazionale della Cultura Bergamo, martedì 12, alle 21, nello Spazio Alt (Arte, Lavoro, Territorio) di Alzano Lombardo, gli artisti dell'International Opera Theatre Philadelphia metteranno in scena “La Bisbetica”. Ispirati alla commedia teatrale di William Shakespeare, la propongono in una versione che coniuga elementi colti a spunti popolari ed echi della commedia dell'arte, con un linguaggio capace di raggiungere un pubblico eterogeneo. La rappresentazione verrà replicata per le scuole, mercoledì 13, alle 10.30, sempre all'ALT di via Gerolamo Acerbis, 14.

Conversazioni e dialoghi
Conversazioni e dialoghi tra filosofia e passioni 12, 13 e 14 aprile: tre serate filosofiche, a cura del professor Virgilio Melchiorre, alla Fiera di Bergamo. Ingresso gratuito Conversazioni e dialoghi aperti tra filosofia e passioni. Il ciclo delle tre serate filosofiche, inserite nell'ambito del Festival Internazionale della Cultura Bergamo, si svolgerà dal 12 al 14 aprile, alle 20.30, alla Fiera di Bergamo, in via Lunga. Ingresso gratuito previa prenotazione online sul sito www.bergamofestival.it.

Maggiori dettagli nei file allegati

© RIPRODUZIONE RISERVATA