L'India di Albi Pessani
in mostra a Milano

«La mia India» è il titolo della mostra dell'artista Albi Alberto Cacchi Pessani che si svolgerà dal 5 al 14 maggio allo Spazio Maimieri in Corso Cristoforo Colombo 15, a Milano (ingresso gratuito). Vernissage il 5 maggio dalle 18 alle 22.

«La mia India» è il titolo della mostra dell'artista Albi Alberto Cacchi Pessani che si svolgerà dal 5 al 14 maggio allo Spazio Maimieri in Corso Cristoforo Colombo 15, a Milano (ingresso gratuito). Vernissage con cocktail aperto al pubblico il 5 maggio dalle 18 alle 22.

Le venti tele ad acrilico presenti in mostra si concentrano in particolare sulla produzione artistica del 2011, offrendo così ai visitatori l'opportunità di conoscere la più recente evoluzione pittorica di Albi Pessani. Per lui dipingere un quadro significa far nascere un dubbio o innescare una passione. Amante dell'India e della sua spiritualità, Albi, pur dichiarando evidenti riferimenti al surrealismo e alla metafisica, sviluppa in modo personale e mai banale tre tematiche fondamentali.

La minaccia del consumismo e la difesa della spiritualità indiana affidata alle donne
Sette tele, a volte provocatorie, a volte poetiche, piene di colori e di vitalità, illustrano il legame della donna con la natura e la tentazione consumistica che affascina gli uomini. Ecco, a questo proposito, le tre tele che ironicamente alludono a Ganesh, dio della prosperità, mentre lusinga gli uomini con i simboli del consumismo occidentale.

Notturni induisti
Sei tele, capaci di toccare corde surreali e oniriche, rappresentano le più note divinità dell'Induismo come apparizioni in cieli notturni, tra la luna e le stelle.

Pescatori indiani
In queste sette tele, l'artista illustra la simbiosi millenaria tra i pescatori e il mare, eterna fonte di vita. Le luci dei quadri sono quelle calde dell'alba e del tramonto, in sfumature che passano dal rosa, al giallo, al viola.

LA MIA INDIA
Aperto da lunedì a sabato dalle 10 alle 18
SPAZIO MAIMIERI - Corso Cristoforo Colombo 15, Milano
Metro linea 2, fermata Porta Genova
Per info: Tel. 02 87391016, Cell. 348 4112481. www.albipessani.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA