Karen Guaratto
al Caffè letterario

Resterà aperta fino al prossimo 27 maggio la mostra che Karen Guaratto ha allestito al «Caffè letterario» di via San Bernardino 53, a Bergamo. L'inaugurazionè è in programma per sabato 30 apriòle, alle 18.

Resterà aperta fino al prossimo 27 maggio la mostra che Karen Guaratto ha allestito al «Caffè letterario» di via San Bernardino 53, a Bergamo. L'inaugurazionè è in programma per sabato 30 aprile, alle 18.

Karen Guaratto è cresciuta nell'ambiente culturale, affascinante e creativo del Brasile, dove si è laureata in design d'interni. Si è trasferita nel Regno Unito nel 1993, dove ha vissuto a Edimburgo e a Londra. Dal 2008 vive a Bergamo, Italia. La sua educazione, studi, viaggi e spiritualità le offrono una fonte unica d'ispirazione per il compimento della sua opera d'arte in tecnica mista su tela.

Ogni opera è unica, fatta a mano dall'artista. Karen Guaratto lavora con diverse materie prime come: sabbia, semi, corteccia, carta fatta a mano, cuoio, metalli, pietre brasiliane e cristalli, mescolate con gesso, resina, ecc. Nei suoi viaggi Karen raccoglie materiali provenienti da regioni diverse che conferiscono alle sue opere un distinto sapore internazionale ed una esotica unicità. I suoi quadri sono stati acquistati da collezionisti di New York, Parigi, Sidney, Toronto, Londra, Manchester.

Inoltre ha ricevuto commesse importanti tra cui un'esclusiva per decorare l'atrio di un centro commerciale di lusso a Mayfair, la zona d'affari più prestigiosa di Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA