Carone al Creberg Teatro
Guarda i video del concerto

Ha riscosso forte successo di pubblico al Creberg Teatro il concerto di Pierdavide Carone, il giovane cantautore romano cresciuto in provincia di Taranto, messosi in luce nella squadra di Amici e autore nel giro di un anno di due album di grande successo.

Ha riscosso forte successo di pubblico al Creberg Teatro il concerto di Pierdavide Carone, il giovane cantautore romano cresciuto in provincia di Taranto, messosi in luce nella squadra di Amici e autore nel giro di un anno di due album di grande successo: Una canzone pop e Distrattamente.

Peppe Vessicchio, Claudio Giudetti e Pino Pischetola hanno guidato il giovane Carone in un'impresa commerciale e artistica di non facile realizzazione. Il prossimo lavoro dovrebbe concludere una trilogia di «quasi concept» dedicata all'analisi della crisi discografica.

«Sono contento di aver partecipato a quel talent show - ha detto Carone - ed è un'esperienza che consiglio a tutti. In questo momento solo "Amici", "X Factor" e "Sanremolab" possono permetterti di emergere nel mondo discografico. Anche se posso assicurare che sono molto più stressanti di quanto si possa immaginare».

Al grido «Ciao Bergamo» Carone è salito sul palcoscenico del Creberg Teatro. Imbracciando la chitarra ha subito intonato alcuni suoi brani riscuotendo applausi dal pubblico di giovani e giovanissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA