A Gandino la musica texana:
arriva il blues di Debbie Walton

Ultimo appuntamento della primavera musicale di Gandino: venerdì 20 maggio alle 21 sarà protagonista la texana Debbie Walton. La bionda cantante americana vive e lavora a Austin, la sua voce potente e delicata l'ha fatta paragonare a Etta James e Bonnie Raitt.

Ultimo appuntamento della primavera musicale di Gandino: venerdì 20 maggio alle 21 sarà protagonista la texana Debbie Walton. In apertura e nelle vesti di ospiti Fabrizio Poggi e i suoi ed i suoi «Chichen mambo». Il concerto si terrà all'interno del cortile di Palazzo Testa, nel centro di Gandino, in caso di maltempo nell'auditorium della Biblioteca Civica, in Piazza Vittorio Veneto.

Nata prematura da una mamma sedicenne, Debbi Walton ha nella sua splendida voce la maliconia del blues più autentico. Cresciuta ascoltando Otis Redding e Bob Dylan, Sam Cooke e Jimmy Reed, Ray Charles e Leonard Cohen, la sua voce potente e delicata l'ha fatta paragonare a Etta James e Bonnie Raitt.

Vive e lavora a Austin, capitale del Texas, dove ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue infuocate performance live e i suoi lavori discografici, ed è conosciuta per il suo costante impegno in aiuto ai bambini in difficoltà. Ad accompagnarla in questo tour italiano il texano Donnie Price, Gianfranco Scala, Stefano Bertolotti alla batteria.

Informazioni utili:

Gandino,  Biblioteca civica di Piazza Vittorio Veneto
Via Papa Giovanni XXIII
Ingresso libero

© RIPRODUZIONE RISERVATA