Torna la rassegna «Anime Fuori»:
A Nese musica e parole dal carcere

Un altro giovedì in compagnia di «Anime Fuori», la rassegna musicale organizzata dal Bopo di Ponteranica con la casa circondariale e il Ctp di Bergamo. Il 19 maggio l'appuntamento è al Vecchio Tagliere di Nese alle 21, si alterneranno quattro gruppi.

Un altro giovedì in compagnia di «Anime Fuori», la rassegna musicale organizzata dal Bopo di Ponteranica con la casa circondariale e il Ctp (Centro territoriale permanente) di Bergamo, in collaborazione con Agorà del Polaresco, Il Vecchio Tagliere di Nese e il castello di Solza. Il 19 maggio l'appuntamento è al Vecchio Tagliere di Nese alle 21. Si alterneranno quattro gruppi: Viola spinto, Aldo Lunari, Dulco e Matteo Bonfanti.

«Anime Fuori» è nato l'anno passato come concorso musicale con il coinvolgimento di numerosi gruppi musicali della bergamasca, che hanno utilizzato come testi per le loro canzoni alcune poesie dei carcerati della casa circondariale di Bergamo. «Da alcuni anni – spiega l'organizzatore Graziano Pelucchi – agli ospiti della Casa Circondariale è proposto un concorso artistico-letterario per promuovere la scrittura come espressione creativa come possibilità per nascere a nuova vita. Da qui l'idea di tradurre questa esperienza straordinaria in musica».

Il programma:

19 maggio Vecchio Tagliere di Nese ore 21. Gruppi: viola spinto/aldo lundari dulco/matteo bonfanti

29 maggio Castello di Solza ore 21. Gruppi: trifasico con rum/la bambina magra/the dopplers / mr rain band/marbara

2 giugno Il Bopo ore 21. Gruppi : jazz & soda/tabarensemble/ willy valanga/valerio baggio/andrea persico

Informazioni www.ilbopo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA