Maratona musicale alle Due Torri
Venerdì la serata live finale

Partita giovedì 26 la maratona musicale di Autopalco, ospitata dal centro commerciale Le Due Torri di Stezzano il 26 e 27 maggio. Musica anche in città, sempre nella sera di giovedì, con la notte bianca di Sant'Alessandro.

Ben 67 tra band e cantanti hanno dato il via ad Autopalco, maratona musicale nata da un'idea del Maestro Bruno Santori, direttore stabile e artistico dell'orchestra Sinfonica di Sanremo, ospitata dal centro commerciale Le Due Torri di Stezzano il 26 e 27 maggio.

Tante le adesioni alla piccola Woodstock bergamasca, con oltre 150 richieste. Tra queste, il comitato artistico dell'evento ha scelto le band e i cantanti che avranno l'onore di salire sul palco. Le esibizioni sono partite giovedì alle 14.30 fino alle 23.45. Lo stesso format si ripete venerdì 27 maggio. A condurre la maratona musicale Luca Viscardi, direttore di Radio Number One.

L'appuntamento con i testimonial di Autopalco si rinnova venerdì, a partire dalle 20 il centro commerciale ospiterà Roby Facchinetti e Franz di Cioccio. La due giorni musicale ha lo scopo di dare spazio alla musica e alla libera esibizione di artisti che oggi trovano poco spazio per proporsi.

Tra i cantanti la bresciana Barbara Zappamiglio, in arte Barbara Liò, già corista di Laura Pausini nel «Resta in ascolto tour ‘05». Di recente ha dettato con Gigi D'Alessio. I suoi singoli «Sono qui» e «Al centro di ogni senso» sono acquistabili su iTunes.

Tra le band si sono esibiti i giovani «Caponord», gruppo nato tra Crema e Bergamo composto da Davide Simonetta, Sebastiano Giordani, Stefano Guidi, Sebastiano Pezzoli. Sul palco giovedì è salito anche don Antonio Mazzi, da sempre impegnato con la sua fondazione Exodus per i giovani: «Oltre alla scuola, oggi, i ragazzi hanno altri maestri di vita. La musica è uno di quelli».

Musica anche in città, sempre nella sera di giovedì, con la notte bianca di Sant'Alessandro. In centro negozi aperti, musica e una simpatica atmosfera casalinga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA