Mostra di artigianato per aiutare bimbi e donne dell’Africa

Una mostra di artigianato sarà allestita dagli Amici dei Popoli di Treviglio, dal 27 novembre all’8 dicembre presso il centro salesiano Don Bosco di Treviglio. I proventi dell’esposizione andranno a tre diversi progetti. Il primo riguarda l’assistenza socio sanitaria per donne sieropositive o affette da Aids di Butare (Rwanda): Butare è la seconda città rwandese per importanza ed è sede universitaria.

Situata a sud del Paese confina con il Burundi e non è lontana dalla frontiera con il Congo. Un’elevata concentrazione di giovani studenti e militari favorisce la prostituzione e la percentuale di persone sieropositive è una delle maggiori del mondo. Non esistendo assistenza socio sanitaria le cure per la terapia antiretrovirale sono accessibili a pochi.

Il secondo progetto è rivolto al sostegno a distanza di bambini ugandesi di Gulu, dove opera la congregazione Little Sisters Immacolate of Mary. Infine il terzo riguarda la realizzazione di una radio comunitaria per i Paesi dell’Amercia Latina a San Miguel de Tucuman.

Informazioni utili

La mostra di Treviglio rimarrà aperta con i seguenti orari: feriale 16-19, sabato 14.30-19.15, domenica 10-12.15 e 14.30 - 19.

(20/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA