In scena il gospel di Kay Foster intimo e genuino

Sarà una serata dedicata al gospel, al cosiddetto «Ritmo divino» quella che proporrà Kay Foster domenica sera 21 dicembre presso la Chiesa parrocchiale di Calcinate. Un tributo al «Canto celeste», il genere musicale più utilizzato dai neri d’America, persone sofferenti perchè estirpate dall’Africa - loro terra d’origine - per arrivare a Dio annunciando con canti gioiosi la Buona Novella.

In programma «hits» natalizie, classici della cultura nordamericana che acquisteranno una luce particolare e un tono fortemente intimista, grazie alla vibrante potenza vocale della simpatica Kay Foster, artista dal grande calore musicale e dalla inarrestabile grinta interpretativa. Il concerto è organizzato dall’Avis di Calcinate.

La manifestazione è dedicata ad Adriano Sangaletti, presidente per oltre 20 anni della sezione di Calcinate. Constance Kay Foster proviene da Atlanta, una delle culle del gospel, ma anche del blues e del jazz, ed è stata voce solista dei Burning Bush, ensemble gospel originario dello stato della Georgia, con il quale è stata in Italia in occasione dell’«Easter Tour ’97». Interprete di particolare gusto, dotata di una voce calda ed espressiva che affonda le radici nella tradizione più genuina della musica nera del sud degli States, Kay Foster è nota al pubblico bergamasco per la sua vibrante potenza vocale ed interpretativa, che riesce a trasmettere grande calore e una rigenerante carica di gioia.

(20/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA