Summer Sound Festival
I biglietti per i concerti

I Subsonica aprono il 7 luglio il Summer Sound Festival 2011 all'Arena estiva della Fiera di Bergamo. Sono disponibili i biglietti. Il gruppo, nato a Torino nel 1996, è oggi una delle band più interessanti del panorama musicale italiano.

I Subsonica aprono il 7 luglio il Summer Sound Festival 2011 all'Arena estiva della Fiera di Bergamo. Sono disponibili i biglietti. Il gruppo, nato a Torino nel 1996, è oggi una delle band più interessanti del panorama musicale italiano, capace di coniugare melodie della musica pop, energia del rock alternativo e suggestioni elettroniche. La tappa bergamasca è una delle undici date previste per il tour dei Subsonica programmato dopo la pubblicazione, lo scorso mese di marzo, del loro ultimo album “Eden”.

C'è ancora possibilità di acquistare i ticket anche per gli altri due concerti in cartellone del Festival. Il 9 luglio sul palco dell'Arena estiva della Fiera di Bergamo è la volta dei MODA' che inaugurano proprio a Bergamo il loro nuovo tour “Viva i romantici tour 2011”. La band rivelazione dell'anno, riconoscimento ricevuto ai Wind Music Awards e ai Venice Music Awards, si è imposta all'attenzione del grande pubblico lo scorso anno col singolo “Sono Già Solo”. Un successo che è stato poi consolidato con il secondo posto conquistato alla sessantunesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Arriverà”, eseguito insieme ad Emma.

Il Summer Sound Festival 2011 che si chiude il 12 luglio con una delle band più significative a livello internazionale: gli ASIAN DUB FOUNDATION. Sulla scena da più di quindici anni, il gruppo britannico con ascendenze asiatiche, nato nel 1993 alla Ferrington Community Music House di Londra, un laboratorio musicale che sostiene e aiuta giovani aspiranti musicisti, porta per la prima volta a Bergamo il suo inconfondibile e straordinario sound fatto di un mix di duri ritmi ragga jungle, linee di basso indu-dub, struggenti sitar e suoni tradizionali indiani campionati dalle collezioni di dischi dei genitori: un sapiente intreccio di suoni elettronici, ritmi reggae e sonorità orientali.

Anche per l'edizione 2011, la decima, il SUMMER SOUND FESTIVAL, appuntamento con la musica italiana e internazionale organizzato dall'Ente Fiera Promoberg con la collaborazione del Comune di Bergamo, con tre concerti in sei giorni conferma la sua vocazione di contenitore musicale dell'estate bergamasca particolarmente attento alle esigenze del pubblico giovanile, alla diversificazione delle proposte in funzione delle diverse anime e delle diverse culture musicali contemporanee sempre coniugando qualità e popolarità.

I biglietti per i concerti del Summer Sound Festival 2011, organizzato dall'Ente Fiera Promoberg in collaborazione con il Comune di Bergamo-Assessorato all'Istruzione, Sport, Politiche Giovanili e Tempo Libero, sono disponibili in prevendita al prezzo di euro 23 per i Subsonica, euro 34,50 per i Modà e euro 25 per gli Asian Dub Foundation a Bergamo presso la segreteria della Fiera di Bergamo “Ente Fiera Promoberg” in via Lunga, al Box Office di via Giulio Cesare 14, da Dentico Dischi in via Cesare Battisti 7/A; a Bergamo e provincia nei punti vendita Media World e Iper. Si possono acquistare anche sul circuito Ticketone.

I biglietti per i Subsonica e gli Asian Dub Foundation sono disponibili anche tramite i circuiti Vivaticket e Ticket.it. Agevolazioni per i possessori di Giovani Card esclusivamente presso Lo Spazio Polaresco a Bergamo (Longuelo).

Info: Ente Fiera Promoberg, tel. 035.3230911 e Assessorato Politiche Giovanili, tel. 035.399656.

© RIPRODUZIONE RISERVATA