Per tutti i bambini torna Mowgli, cucciolo d’uomo

Per la Rassegna «I Teatri dei bambini», domenica 27 febbraio alle 16.30 al teatro San Giorgio, in via San Giorgio, 1/F a Bergamo, il teatro prova presenterà «Il segreto di madre giungla», per la regia di Silvia Barbieri, con Giusi Marchesi, Stefano Mecca e Andrea Rodegher.

La STORIA - È giunto il tempo in cui Mowgli, il cucciolo d’uomo allevato dai lupi e cresciuto dall’orso Baloo e dalla pantera Baghera, ritorni tra la sua gente per ricongiungersi ad un destino che è diverso da quello degli animali della Giungla. Protetto dal fuoco, il Fiore Rosso che tutti temono, Mowgli raggiungerà il villaggio dopo diverse peripezie: la sua fuga, il rapimento delle scimmie invidiose e stupide, i giochi con Ikki, il porcospino perditempo, i tranelli dello sciacallo Tabaqui, infido servitore di Share Kan, l’aiuto fortunato del serpente Kaa. Una volta tornato al suo mondo rimarrà debitore per sempre alla Giungla e questo lo renderà un uomo speciale.

La storia si snoda in modo comico attraverso intrecci e accadimenti dal punto di vista degli animali caratterizzati dalla stessa psicologia umana che l’autore R. Kipling ha saputo ben raccontare.

Informazioni utili

Teatro d’attore

Dai 5 anni.

www.teatroprova.com

(21/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA