Mercoledì 27 Luglio 2011

Peter Pan vola fino a Verona
A settembre spettacolo all'Arena

È stato annunciato il cast della nuova edizione di «Peter Pan il musical» diretto da Maurizio Colombi, il pluripremiato spettacolo che torna, dopo due anni di assenza dai palchi italiani, a far sognare grandi e piccini. «Peter Pan il musical» debutterà nell'incomparabile e suggestiva atmosfera dell'Arena di Verona il 23 settembre per poi proseguire la sua tournée invernale che toccherà le maggiori città italiane fra cui Milano (Teatro Smeraldo) e Roma (Teatro Sistina).

A interpretare il ruolo del «bambino che non voleva crescere» torna, a grande richiesta, Manuel Frattini, star del musical italiano, che accompagnerà il pubblico fino alla magica Isolachenonc'è. A capo della ciurma dei pirati, nel ruolo dell'efferato Capitan Uncino, Pietro Pignatelli, apprezzatissimo interprete in «C'era una volta...Scugnizzi» e al suo fianco un impareggiabile Riccardo Peroni nuovamente nel ruolo del fedele Spugna. Con loro sul palco anche Martha Rossi (Wendy), Loredana Fadda (Giglio Tigrato), Nicolas Lucchini (John Darling) e Daniela Simula (Michael Darling).

Le note dello storico concept-album «Sono Solo Canzonette» di Edoardo Bennato, arrangiato in versione musical, faranno da colonna sonora dello spettacolo. La regia dello spettacolo, prodotto dal Teatro Sistina che nel 2008 vinse il biglietto d'oro per incassi e numero di spettatori, avrà come sempre il tocco magico di Maurizio Colombi (già regista di successi come We will rock you, Gormiti, Heidi, Pirates, La Divina Commedia).

Prevendite aperte su Ticketone.it, Green Ticket.it e circuito Unicredit. Prezzi da 20 a 90 euro.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata