«Banda di Nese in festa»
Otto band dal 15 al 18 settembre

Dal 15 al 18 settembre, per il 130° Anniversario di fondazione del corpo musicale «Elia Astori» di Nese: «Banda di Nese in Festa» all'Oratorio di Nese, Alzano Lombardo. Quattro giorni di musica e otto band coinvolte.

Dal 15 al 18 settembre, per il 130° Anniversario di fondazione del corpo musicale «Elia Astori» di Nese: «Banda di Nese in Festa» all'Oratorio di Nese, Alzano Lombardo. Quattro giorni di musica e otto band coinvolte, con la partecipazione di un gruppo di caratura ormai nazionale come Dinamo Folk Band (venerdì 16 settembre alle 21).

Il gruppo è considerato a buon diritto tra le folk rock band più famose d'Italia, ma è solo nei live, al di là della varietà di stili e dei passaggi di atmosfera, che si colgono lo spirito della Dinamo Folk e l'energia che si sprigiona dall'abbinamento raro tra un sound incalzante e dei testi accattivanti e originali (http://www.dinamofolk.it).

Da segnalare anche una delle cover band di Ligabue più gettonate (Ligastory, sabato 17 settembre alle 21), Ortica Blues Band (in chiusura, domenica 18). A corollario degli eventi principali si segnala l'esibizione delle Junior Band (giovedì 15), l'open day della scuola di musica (sabato 17) e i gruppi strumentali (domenica 18). Per tutta la durata della festa funzionerà servizio ristorante, pizzeria e bar (Per informazioni www.bandanese.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA