Martedì 06 Settembre 2011

Piace il cinema «drive in»
Stasera si chiude con Belushi

L'atmosfera, poco prima delle 21, è quella dei mitici anni Cinquanta americani. Auto posteggiate, leggermente di traverso, una accanto all'altra su file ordinatissime; una pulitina al vetro per vedere bene e l'intramontabile mega scatola di pop corn fra le mani.

Certo, se c'è davanti un Suv si fa un po' più dura ma la soluzione si trova sempre. Una coppia di giovani innamorati, addirittura, si presenta con l'auto scappottata proprio come in una celebre scena di Grease. Conquista tutti, ed è sempre da «tutto esaurito», l'emozione del cinema «drive in» da gustare direttamente dai sedili delle automobili, al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano nel parcheggio al primo livello della struttura.

Questa sera si chiude la prima sei giorni di proiezioni nel centro commerciale con il musical del 1980 «The Blues Brothers» con inizio alle 20,30 a ingresso gratuito. Per le prime sei sere di proiezioni (con titoli in cartellone che hanno fatto la storia recente del cinema, dai movie hollywoodiani come «Matrix» alle commedie italiane più recenti con protagonisti Checco Zalone e Claudio Bisio) sempre oltre 150 automobili posteggiate e pienone.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 6 settembre

a.ceresoli

© riproduzione riservata