Teatro, raddoppia la stagione loverese

Al Crystal si replica la domenica pomeriggio per soddisfare le richieste

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno dalla prima stagione teatrale alla sala Crystal di Lovere, quest’anno si raddoppia con la replica della domenica pomeriggio, che seguirà la recita del sabato sera. Gli organizzatori della stagione alla sala della comunità loverese, hanno avuto il coraggio, l’anno scorso, di puntare sul teatro, dopo parecchi anni di chiusura del cinema Crystal e in seguito alla sua ristrutturazione, che ha consentito l’apertura con una sala totalmente rimessa a nuovo, che può usufruire delle più moderne tecnologie e in sicurezza secondo le norme.

Nonostante i circa 700 posti disponibili, la scorsa stagione ha fatto registrare il tutto esaurito solo con gli abbonamenti, per cui quest’anno si propone la replica nella convinzione di poter soddisfare le numerose richieste del pubblico. La sala loverese è l’unica nell’area dell’alto Sebino, Valle Cavallina e Valle Camonica, attrezzata con un palcoscenico, è quindi punto di riferimento anche per i paesi dell’ampio bacino limitrofo.

Il calendario della stagione di teatro 2003-2004 prende il via i giorni 6 e 7 dicembre con lo spettacolo Nord e Sud di Gianfranco Jannuzzo e Renzino Barbera. Il 24 e 25 gennaio 2004, Maria Amelia Monti e Antonio Catania nella famosa piece Ti ho sposato per allegria di Natalia Ginzburg; Valerio Binasco ha curato la regia. Il 28 e 29 febbraio tocca a Massimo Bagliani nel musical di Enrico Vaime e Massimo Bagliani, Devo fare un musical , per la regia di Mattia Sbragia. Alessandro Gassman e Giuseppe Fiorello saranno a Lovere il 6 e 7 marzo con Delitto per delitto di Graig Warner che si avvale della regia di Alessandro Benvenuti. Seguiranno, diretti da Andrea Brambilla, Zuzzurro e Gaspare in Parenti apparenti di Alan Ayckbourn nei giorni 20 e 21 marzo. La stagione si concluderà il 17 e 18 aprile con Carlo Goldoni e la sua famosissima commedia La bottega del caffè con una delle coppie più apprezzate del panorama teatrale italiano: Ugo Pagliai e Paola Gassman, con la regia di Luca de Fusco.

Gli abbonamenti sono in vendita a 120 euro in platea e 60 euro in galleria, presso la biglietteria del cinema Crystal nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 17 alle 19,30, e il sabato mattina dalle 9,30 alle 11,30. Il costo del singolo ingresso è fissato in 25 euro in platea e 12 in galleria.

Per informazioni gli interessati si possono rivolgere al numero di telefono del Teatro Crystal, 035/964057.

(22/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA