Aria di Woodstock a Torre de’ Busi

Aria di Woodstock a Torre de’ BusiTorna «On de rock» a Torre de’ Busi: sulle orme della mitica Woodstock, ventitre gruppi si esibiranno in una «no stop» in località Casarola, dalle 16 di sabato 26 luglio fino alla tarda mattinata di domenica 27

Dopo il primo anno di sperimentazione con 8 gruppi partecipanti e il boom della seconda edizione che ha raccolto 14 gruppi musicali, quest’anno «On de rock» darà il meglio di sé accogliendo 23 gruppi giovanili che si alterneranno sul doppio palco ininterrottamente per una ventina di ore. L’evento è organizzato dalla Comunità Montana Valle San Martino in collaborazione con la Cooperativa sociale «La vecchia quercia», il comune di Torre de’ Busi, la Regione Lombardia e Chitarfisa.

Oltre ai 120 giovani musicisti in erba si confronteranno e si autorganizzeranno gli adulti delle associazioni e dei gruppi di volontari, creando un importante momento d’incontro fra due diverse generazioni, in assoluta armonia e cooperazione. A questo si aggiungerà la presenza in loco di rappresentanti di associazioni di rilievo, sia per il sociale che per il mondo giovanile, quali Operazione mato grosso, Amnesty international, Emergency, progetto Subway di Comunità Nuova e Parla Ascolta, queste ultime incentrate sui problemi giovanili di droga e alcool.

«Abbiamo voluto creare un momento in cui giovani e adulti si confrontassero - conclude Franco Talarico della cooperativa sociale «La vecchia quercia» - per dialogare insieme e scoprire quanto hanno in comune. Abbiamo poi scelto di invitare gruppi sociali di rilievo per confermare che la nostra deve essere una manifestazione sociale e non un’opportunità data ai giovani per "sballare" nell’eccesso».

(22/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA