Torre Pallavicina, concerto itinerante a Palazzo Barbò

I Terrakota, gruppo afro-reggae che ha conquistato la scena portoghese, si esibiranno giovedì 24 luglio in un concerto itinerante nel parco e nelle stanze di Palazzo Barbò, a Torre Pallavicina. Ingresso gratuito. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, inizierà alle 21.15 e si terrà anche in caso di pioggia

Residente a Lisbona e composto da portoghesi, angolani, mozambicani e un italiano, il gruppo dei Terrakota è già diventato un fenomeno cult in Portogallo. Da molto tempo non accadeva che un gruppo senza un contratto discografico fosse capace di radunare una gran numero di giovani, solo grazie al passaparola.

La loro musica può essere descritta come un’eccellente fusione di sonorità africane provenienti tanto dal continente-madre che da tutti i destini migratori del popolo africano sparso per il pianeta: Mali, Senegal, Burkina Faso, Guinea, Marocco per cominciare, poi Jamaica (reggae e ska), Brasile, Cuba, fino ad approssimazioni, divertite e poco ortodosse, di musica russa e greca. Tutto è arrangiato con sapienza e fedeltà alle fonti, ma anche con una dose sufficiente di umorismo e senza dimenticare le preoccupazioni di carattere sociale, politico ed ecologico.

(22/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA