Ultimo appuntamento per Itinerafestival: «Il Trio di Torino alla Corte di Cavernago»

Sede dell’ultimo appuntamento di Itinera Festival per il 2003 sarà, sabato 26 luglio, il Castello Visconteo di Cavernago. Ospite eccezionale di quest’ultima serata il Trio di Torino, ensemble di grandi musicisti quali Sergio Lamberto, violino, Giacomo Fuga, pianoforte, ed il giovanissimo «enfant prodige» Umberto Clerici al violoncello.

I musicisti eseguiranno per l’occasione due opere, composte sulla scia del via impresso al percorso del trio per pianoforte ed archi dallo stesso Beethoven.

Le due composizioni, entrambe appartenenti al genere superiore della musica da camera, saranno il Trio in sol minore opera 26, di Antonin Dvorák, e il Trio in si maggiore opera 8, di Johannes Brahms.

Prima del concerto, alle 20, il pubblico presente sarà accompagnato, in una visita guidata attraverso l’arte medioevale al Castello di Cavernago e al vicino Castello di Malpaga. Al termine della serata, verso le 22.30, si potranno gustare i vini e i funghi prodotti e raccolti nella zona, ovvero nella Val Calepio. La degustazione è a cura dell’Azienda Vitivinicola Il Calepino e dell’Azienda Agricola Fungorobica.

(23/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA