Jestrairock, largo alle giovani band

L’etichetta indipendente chiama a raccolta gruppi emergenti o già affermati Da domani a domenica la maratona musicale sul palco del chiostro di Sant’Agostino

L’estate è finalmente arrivata e ci porta una lunga serie di spettacoli, concerti e festival all’aperto. È questo il periodo in cui i giovani hanno il loro massimo spazio, il momento in cui si svolge la maggior parte delle iniziative a loro dedicate. Come il festival Jestrairock Summer Edition , che da quattro anni si preoccupa proprio di creare nuove possibilità alla musica giovanile e ai gruppi emergenti e che quest’anno si svolgerà al Chiostro di Sant’Agostino fino a domenica 27 giugno.

La manifestazione è un appuntamento fisso nell’estate musicale cittadina e si è sviluppata come iniziativa itinerante, portando il proprio carrozzone di gioventù rock su e giù per la Penisola. Il programma dell’edizione 2004 si articola in quattro giornate: sabato e domenica si comincerà alle 17 con una rassegna di gruppi emergenti.

Sabato 26 giugno

la rassegna proporrà Crema , D.S.E. , Lola Rent , Sister Confusion e Noise Criteria; in serata ci saranno i veneti Renoir e i monzesi TBH. La maratona domenicale non prevede interruzioni e vedrà avvicendarsi sul palco Nausea, Madlena, On, Brevia, The Glass Club e gli altri tre gruppi vincitori del concorso invernale: Fiub , Beacoup Fish e Black Eyed Susan. Chiuderanno i veronesi Lecrevisse e i franco-italiani Ulan Bator , gruppo di culto nell’ambito del rock d’avanguardia europeo.

Il biglietto d’ingresso ha il prezzo simbolico di 2 euro al giorno.

(26/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA