Compilation «Bu' come 'l pà»
Cd di sportivi per beneficenza

È stata presentata sabato al centro commerciale «Le due torri» di Stezzano la compilation orobica «Bu' come 'l pà», 12 brani di artisti, da Luciano Ravasio al Bepi, che cantano accompagnati da campioni dello sport come Gimondi o Bellini.

È stata presentata sabato 22 ottobre al centro commerciale «Le due torri» di Stezzano la compilation orobica «Bu' come 'l pà», 12 brani di artisti bergamaschi, da Luciano Ravasio al Bepi, che cantano accompagnati da campioni dello sport come Felice Gimondi o Gianpaolo Bellini.

Il ricavato della vendita del cd, acquistabile in edicola, andrà a finanziare la costruzione di forni per il pane in Kenya e Tanzania, dove panificatori bergamaschi in pensione andranno a prestare la loro opera. Alla presentazione di «Bu' come 'l pà» ha partecipato anche un «panettiere» un po' particolare, Stefano Chiodaroli, il comico di Zelig e Colorado, conosciuto anche come attore.

Non è mancata una parentesi spagnoleggiante con l'esibizione della scuola di flamenco di Mara Terzi, la danzatrice e coreografa che ha rappresentato la «Carmen» in Giappone, unica non spagnola ad aver portato oltreoceano uno spettacolo flamenco.

Il progetto dell'album in dialetto, scherzoso e solidale, è dell'avvocato Isacco Sacco, che con un nome così non poteva che essere, a tempo perso, il front-man di una band demenziale, i Manowal.

Leggi di più su L'Eco di domenica 23 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA