Martedì 03 Gennaio 2012

Creberg: il 24 c'è Fossati
Gennaio ricco di spettacoli

Programma ricco, quello di gennaio, al Creberg Teatro di Bergamo: la stella del mese è sicuramente il cantante Ivano Fossati, in concerto martedì 24 (biglietti da 34,50 euro), ma per gli appassionati di spettacoli ce ne sarà per tutti i gusti.

Il via il 10, 11 e 12 gennaio con la prima nazionale di «Enrico Brignano show» nel quale il comico romano presenta il suo nuovo spettacolo teatrale «Tutto suo padre». Si continuerà domenica 15 con «Happy Days», il nuovo musical della Compagnia della Rancia ispirato al telefilm cult degli anni Ottanta. Giovedì 19 andrà in scena «Galileo secondo Paolini», ovvero il genio di Galileo e la società contemporanea letti e raccontati da Marco Paolini.

Con «Coppelia», sabato 21 gennaio, è in calendario il primo appuntamento con il balletto classico. Coppelia, balletto in tre atti di Léo Délibes con le coreografie di Marinel Stefanescu, sarà danzata dalla Compagnia Cosi-Stefanescu (formata da 26 ballerini).

Infine, dopo la musica di Fossati martedì 24, doppio appuntamento per l'ultimo weekend del mese: sabato 28 salirà sul palco del Creberg la seduzione delle showgirl di «An evening of Burlesque», mentre domenica 29 spazio a «Biancaneve, il musical», firmato da Enrico Botta e Annalisa Benedetti. Un nuovo family show con un cast d'eccezione.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

Tags