Arrivano i «Blues Brothers»Grande musical al Palacreberg

Approdano a Bergamo, lunedì 27 febbraio alle 21, i «Blues Brothers», i due fratelli duri dal cuore tenero resi celebri da John Belushi e Dan Akroyd nel mitico film del 1980 di John Landis. «The official tribute to the Blues Brothers», spettacolo-tributo agli irriverenti fratelli Jake ed Elwood Blues, è il secondo appuntamento con il calendario organizzato al Palacreberg da Spm Eventi che si concluderà con tre appuntamenti dedicati al cabaret: il 17 marzo (Zelig reloaded), il 31 marzo (Teo Teocoli) e il 20 aprile (Paolo Rossi).
«The official tribute to the Blues Brothers» - spiega il produttore per l’Italia Antonio Gnecchi - «più che un musical è un evento concerto. I momenti recitati infatti sono limitati a quel tanto che bastano per dare senso alla trama perché, nello spettacolo, la parte del leone la fa la musica blues e soul, o meglio le canzoni che hanno reso il film di John Landis un mito e che, a loro volta, sono state consacrate dal film». ù
La storia racconta le avventure di Jack e Elwood Blues, interpretati nel musical da Brad Hensaw e Mark Lawson, due spericolati fratelli dal burrascoso passato che devono recuperare in poco tempo i cinquemila dollari necessari per pagare le tasse arretrate dell’orfanotrofio nel quale sono cresciuti ed evitarne così la chiusura. I due decidono quindi di riunire i vecchi componenti delle loro band musicale e organizzare un concerto, ma l’impresa si rivela più difficile del previsto anche se non manca il lieto fine a colpi di inseguimenti mozzafiato e di colpi di mitragliatore. Il tutto naturalmente sottolineato da quella miscela di soul e blues che ha fatto ballare e cantare più di una generazione.
Spettacolo di grande musica, con i brani intramontabili di «Soul man» e «Everybody needs somebody» uniti ad altre 20 e più musiche: tutto dal vivo. In azione una vera e propria band di sei elementi e con tre coristi, i Bluettes.
I prezzi dei biglietti vanno dai 15 euro del terzo settore ai 27 del primo. A tutti i possessori della tessera NoiClub ed agli abbonati alla stagione di prosa del Donizetti verrà riconosciuta una riduzione sull’acquisto dei biglietti, pari al valore del diritto di prevendita, presentandosi direttamente alla biglietteria del teatro. Inoltre a tutti gli studenti universitari è riservata la convenzione 5+1, ogni cinque biglietti acquistati il sesto è in omaggio. Per info e prevendite è possibile telefonare allo 035-4160602/035-4160603, oppure consultare il sito www.teatrodonizetti.it.

(25/02/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA