«Il gigante egoista» al teatro Prova

«… il Gigante si specchiò nell’azzurro del bambino e pianse, di tenerezza nel sentirlo così vicino»

Chiuso nel suo egoismo il Gigante Egoista ha costruito un muro per impedire che i bambini possano entrare e giocare nel giardino che circonda il suo castello. Senza i giochi e la spensieratezza dell’infanzia, la Primavera e l’Estate si rifiutano di vestire di colori e di profumi alberi e prati e in quell’angolo di città resta solo il freddo e il gelo. È questo il tema dello spattacolo teatrale del teatro Prova, in scena al teatro San Giorgio, domenica 30 novembre alle 16.30, per la regia di Silvia Barbieri e con Oreste Castagna.Solo quando, attraverso una breccia nel muro i bambini faranno ritorno e con essi le belle stagioni, il Gigante capirà di quanto fosse stato egoista e cieco. Diventerà l’amico buono e giocherà ogni giorno con loro. Soprattutto un bimbo, piccolo e indifeso avrà contribuito a sciogliere il suo cuore dal freddo dell’egoismo. Lo stesso bambino che, molti anni dopo, lo condurrà ormai vecchio e stanco nel più bel giardino, quello che viene chiamato Paradiso. La fiaba è raccontata attraverso il ritaglio e la piegatura della carta, in una scenografia semplice, ma suggestiva. Lo spettacolo è consigliato per bambini di età superiore ai 4 anni.

IngressiBiglietto d’ingresso: € 6 adulti e bambini

Per i possessori di tessera «Quartetto»: € 5,50Per informazioni

Tel. 035/4243079E sempre domenica 30 novembre, alle ore 16.30, all’Auditorium di piazza della Libertà, nell’ambito della rassegna I TEATRI DEI BAMBINI, Sezione Aurea presenta L’OCA MAGICA riallestimento di Elisa Rossini con Anna Sartori e Michela Franci, scene e costumi di Diego Bonifaccio, adatto ai più piccoli, dai tre anni in su.

Per informazioni, Sezione Aurea (035/211211) e Auditorium (035/216310). Posti unici, 6 euro adulti e bambini da tre anni.

(25/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA