Premio letterario Cuccari
Marco Roncalli nella giuria

A Caccuri, in provincia di Crotone, a ridosso delle montagne della Sila, si svolge uno dei premi letterari più importanti d'Italia: il Premio Caccuri che si suddivide in tre sezioni: a) saggistica, b) poesia e prosa dialettale, c) teatro dialettale.

A Caccuri, un minuscolo e sperduto paese di 1700 anime in provincia di Crotone, a ridosso delle montagne della Sila, si svolge uno dei premi letterari più importanti d'Italia: il Premio Caccuri che si suddivide in tre sezioni: a) saggistica, b) poesia e prosa dialettale, c) teatro dialettale.

Il sogno del Comitato organizzatore, presieduto da Adolfo Barone, è riuscito a catturare l'attenzione di importanti personaggi del mondo culturale italiano.

La Giuria tecnica è presieduta dal prof. Giordano Bruno Guerri ed è composta fra gli altri da Roberto Napoletano, direttore del Sole 24 ore, Giovanni Pepi, direttore del Giornale di Sicilia, Giovanna Taviani, regista, Davide Giacalone, opinionista di RTL e da due nostri concittadini, il dott. Marco Roncalli, Presidente della Fondazione Giovanni XXIII e il prof. Olimpio Talarico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA