Nembro, cervelloni al Jam
Gara fra Bergamo e Brescia

Si è svolta  nei giorni scorsi al Jam di Nembro, la finale del torneo del Cervellone 2011 delle province di Bergamo e Brescia. Il Cervellone è un gioco itinerante, in cui squadre di giocatori si sfidano a suon di quiz di cultura generale.

Si è svolta  nei giorni scorsi al Jam di Nembro, la finale del torneo del Cervellone 2011 delle province di Bergamo e Brescia. Il Cervellone è un gioco itinerante, in cui squadre di giocatori si sfidano gratuitamente nei locali, a suon di quiz di cultura generale e di domande di abilità.

Ogni squadra ha potuto guadagnarsi l'accesso alla finale di lunedì vincendo una particolare “manche” durante questi mesi. Alla finale hanno così partecipato le 70 squadre vincitrici. Appassionante la sfida finale, difficili le domande , e solo alla mezzanotte il responso finale.

Alla fine, ad aggiudicarsi i bellissimi e graditi premi messi in palio da Mynight.it (lo sponsor della serata e degli eventi organizzati dal Cervellone), sono state le squadre dei Question, primi classificati che si sono aggiudicati una vacanza e un ingresso in discoteca per 8 persone, un iPad2 e un Netbook Acer.

I secondi classificati, Muffins, si sono aggiudicati 2 Xbox360 con alcuni videogames e l'ingresso in discoteca, mentre sull'ultimo gradino del podio sono finiti i Petementate che si son portati a casa una Xbox360. La serata ha riscontrato davvero un ottimo successo: che stia nascendo un nuovo modo per divertirsi acculturandosi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA