Teatro per le famiglie
Domenica 4 appuntamenti

Tra fiabe, invenzioni e magiche stanze dove tornare bambini, quattro gli spettacoli in programma, a Bergamo, Albino, Cisano e Dalmine E' un palinsesto ricco di proposte quello allestito per il pubblico delle famiglie da Pandemonium Teatro per domenica 29 gennaio.

Tra fiabe, invenzioni e magiche stanze dove tornare bambini, quattro gli spettacoli in programma, a Bergamo, Albino, Cisano e Dalmine. È un palinsesto ricco di proposte quello allestito per il pubblico delle famiglie da Pandemonium Teatro per domenica 29 gennaio, con spettacoli variamente ispirati ad autori classici o costruiti attorno a temi strettamente connessi all'infanzia, quali il gioco e la scoperta.

Partiamo dal Teatro Giorgio di Bergamo (inizio ore 16.30), dove il cartellone di GIOCARTEATRO, curato in collaborazione con Teatro Prova, propone un titolo del repertorio di quest'ultimo, IL BRUTTO ANATROCCOLO, ispirato all'omonima fiaba di H.C. Andersen riscritta per l'interpretazione di Chiara Masseroli da Silvia Barbieri, che firma anche la regia. Ingresso posto unico 6 euro (Info e prenotazioni tel. 035.4243079, www.teatroprova.com).

È ancora Andersen l'ispiratore di MIGNOLINA E LO SPIRITO DEL FIORE, lo spettacolo della compagnia ravennate Drammatico Vegetale ospite ad Albino di BIMBI A TEATRO, la rassegna promossa dal Comune di Albino con la direzione artistica di Pandemonium Teatro in programma all'Auditorium comunale di V.le Aldo Moro. Con Elvira Mascanzoni, Giuseppe Viroli e le immagini virtuali di Ezio Antonelli (inizio spettacolo ore 16, osto unico 5 euro).

Altra compagnia fuori piazza a Cisano Bergamasco, dove all'Auditorium Don Renato Mazzoleni (inizio ore 16) per TEATRO A MERENDA, organizzato in collaborazione con Comune e Pro Loco, va in scena lo spettacolo LA FIABA DELL'INVENTORE SCIENZIATO, proposto dalla compagnia Gli Alcuni di Treviso. Con Sergio e Francesco Manfio. Al termine piccola merenda omaggio i bambini. Ingresso posto unico 5 euro.

Infine, al Teatro Civico di Dalmine (inizio ore 16.30), IL TEATRO DELLE MERAVIGLIE, realizzato su iniziativa dell'Assessorato alla Cultura, propone PELUCHE. OVVERO DI ORSI, SCIMMIE, BIANCANEVE, uno spettacolo ispirato e dedicato ai giochi più amati dai bambini, a cui Tiziano Manzini (Pandemonium Teatro), regista e interprete, si abbandona in una sfrenata «ora d'aria» dentro un mondo dove anche gli adulti fa bene perdersi… giocando (ingresso posto unico 5 euro; info www.pandemoniumteatro.org, telefono 035.235039; Comune di Dalmine-Ufficio Cultura telefono 035.564952).

© RIPRODUZIONE RISERVATA