«Un pomeriggio da cani»
Da Alzano Lombardo a Rai Tv

Sarà trasmesso oggi nel Tg di Rai2 delle ore 18.30 e 20.00 e nel Tg Regione della Lombardia di Rai3 il servizio dedicato all'iniziativa “Un pomeriggio da cani” organizzato dalla biblioteca di Alzano Lombardo in collaborazione con la C.A.C.E.

Sarà trasmesso oggi nel Tg di Rai2 delle ore 18.30 e 20.00 e nel Tg Regione della Lombardia di Rai3 il servizio dedicato all'iniziativa “Un pomeriggio da cani” organizzato dalla biblioteca di Alzano Lombardo in collaborazione con la squadra C.A.C.E. (Cani d'assistenza e da conforto in emergenza) dell'Associazione di Protezione Civile Orobie Soccorso di Endine Gaiano e R.E.A.D. Italy.

Il progetto, primo del genere a livello nazionale, prevede che il bambino, troppo timido per leggere ad alta voce o in pubblico e con difficoltà di lettura, sia affiancato a un cane che, debitamente addestrato, lo ascolti pazientemente. Nel servizio, l'intervista alla responsabile di Read Italy Antonella Emilitri e ai bambini e genitori che han preso parte all'iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA