Smog, a che punto siamo?
Se ne parla a Bergamo in diretta

Questa sera alle 20,45 su Bergamo Tv nuovo appuntamento con «Bergamo in diretta», l'approfondimento giornalistico settimanale a cura della redazione. Tema della puntata lo smog nella nostra provincia.

Questa sera alle 20,45 su Bergamo tv nuovo appuntamento con «Bergamo in diretta», l'approfondimento giornalistico settimanale a cura della redazione. Tema della puntata lo smog nella nostra provincia.

Il superamento della soglia di Pm10 dall'inizio dell'anno ha già raggiunto il numero massimo di sforamenti consentito dalla normativa europea, motivo per il quale la soglia di attenzione si è alzata. Insieme all'assessore all'Ambiente del Comune di Bergamo, Massimo Bandera, vedremo quali soluzioni hanno messo in campo i 37 Comuni dell'area critica, allineati verso una strategia strutturale più che di contenimento dell'emergenza.

Scenari e possibili soluzioni per contenere l'inquinamento ambientale; in studio anche l'assessore all'Ambiente del Comune di Treviglio, Juri Imeri, il Vicepresidente di Legambiente Paolo Longaretti, lo specialista in pneumologia Lamberto Maggi e Giacinto Giambellini in rappresentanza dell'Associazione Artigiani di Bergamo.

In collegamento telefonico l'assessore all'Ambiente della Regione Lombardia Marcello Raimondi. Conduce Simona Befani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA