Alla Buona Stampa
la forza di Giulia

Giulia Gabrieli è di nuovo protagonista a Bergamo. Lunedì 16 aprile alle 18 alla Libreria Buona Stampa è in programma la presentazione del suo libro, caso letterario a Bergamo.

Giulia Gabrieli è di nuovo protagonista a Bergamo. Lunedì 16 aprile alle 18 alla Libreria Buona Stampa è in programma la presentazione del suo libro, caso letterario a Bergamo. Si intitola «Un gancio in mezzo al cielo», edito da Paoline, e per presentarlo ci saranno l'amico e giornalista Fabio Finazzi insieme a Nazareno Cortinovis.

La storia di Giulia ha commosso tutta la città, ma anche donato speranza a molti: ammalatasi di tumore, è morta a 14 anni la sera del 19 agosto 2011. Nelle pagine di questo suo diario narra la lotta per affrontare la malattia e la speranza di guarire, ma anche l'abbandono alla volontà di Dio. I medici sono i suoi «supereroi»; i genitori, gli amici, le amiche e gli insegnanti i suoi angeli custodi, coloro che la sostengono e la incoraggiano. Giulia amava la musica e, in modo speciale, un grande classico di Claudio Baglioni cantato da Laura Pausini: Strada facendo. «Strada facendo vedrai che non sei più da sola / …dai che ce la fai! / Strada facendo troverai anche tu un gancio in mezzo al cielo... / Sì, mi dà leggerezza, una grande speranza…». Per questa ragione, Giulia ha voluto intitolare il suo diario: Un gancio in mezzo al cielo Giulia ha saputo trasformare i suoi due anni di malattia in un inno alla vita.

La presentazione del libro è in saletta presentazioni della Libreria Buona Stampa, in via Paleocapa, 4/E.

© RIPRODUZIONE RISERVATA