A Orezzo festa per Miss Mamma
Vince Vanessa di San P. d'Argon

Festa della mamma in anticipo a «Penzana» di Orezzo per la selezione di «Miss Mamma Italiana 2012». La giuria ha proclamato vincitrice Vanessa Maria Brucali, 28enne di San Paolo d'Argon.

Un pomeriggio da stars, con tanta ironia e voglia di divertirsi. Si è svolta domenica 29 aprile alla «Penzana» di Orezzo la selezione di «Miss Mamma Italiana 2012», il concorso nazionale di bellezza-simpatia giunto alla diciannovesima edizione e riservato a tutte le mamme aventi un'età tra i 25 ed i 45 anni.

In gara ad Orezzo si sono presentate 16 mamme, provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte: hanno sfilato e cantato, e sostenuto prove di canto, ballo e cucina, sorprendendo il pubblico anche con numeri di magia ed esercizi ginnici, fra i complici applausi di mariti e figli. La giuria ha proclamato vincitrice della selezione con la fascia di «Miss Mamma Italiana Confidenze & Pangea» Vanessa Maria Brucali, 28 anni, commessa di San Paolo d'Argon e mamma di Aurora di 2 anni. Occhi e capelli castani, sta proseguendo gli studi per laurearsi in ostetricia. Vanessa passerà ora alle prefinali in programma a Cesenatico, nei giorni immediatamente precedenti la finalissima nazionale del 24 giugno prossimo. 

Nel corso della manifestazione di Orezzo sono presentati i disegni della scuola materna Briolini di Gazzaniga, dedicati al concorso. Il ricavato della vendita delle opere è stato devoluto all'Associazione Pangea per il progetto legato all'adozione di una mamma a distanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA