Musiche di Natale in venti concerti

Più di venti concerti su tutto il territorio della provincia eseguiti da quaranta formazioni corali bergamasche danno vita, a partire da sabato, 2 dicembre, alla 18ª edizione di «Musiche di Natale». L’iniziativa, sostenuta dalla Provincia di Bergamo in collaborazione con la delegazione provinciale bergamasca dell’Unione delle società corali italiane (Usci), continua nel suo intento di mantenere la tradizione di portare gli auguri di Natale a tutti i bergmaschi, attraverso le voci dei cori, un vero e proprio patrimonio culturale per la nostra terra.

L’apertura è per sabato 2 dicembre al Palamonti con il Coro “La Pineta” di Costa Volpino e con il Coro “Angelo” di Villongo, in collaborazione con la sezione di Bergamo del Cai.
Da segnalare anche che nelle serate del 2 dicembre a Bergamo, del 7 ad Albino, del 16 a Torre de Roveri, del 18 al Centro handicap e del 23 di Valesse, si esibirà alle tastiere, all’inizio e alla fine del concerto anche Giacomo Bonacina, un ragazzo down che da anni è impegnato in manifestazioni di questo tipo.

Rientrano nella rassegna anche le importanti elevazioni musicali cittadine previste alla Casa Circondariale (15 dicembre alle 13.30), alla Banca Bnl di via Petrarca 12 per Telethon (16 dicembre alle 15.45) e al Centro Handicap dell’Asl di Bergamo (lunedì 18 dicembre alle 17).

Il programma completo

(30/11/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA