Sabato al via Clusone Jazz 2003 con un calendario ricchissimo

Sabato al via Clusone Jazz 2003 con un calendario ricchissimoClusone Jazz punta ancora sulla contemporaneità scandendo il proprio programma tra un lungo prologo, dal 5 al 17 luglio, in diversi centri della provincia con tre sconfinamenti nel milanese e con la conclusiva tre giorni clusonese, dal 25 al 27 luglio, che riserva i piatti forti di un menù sempre più articolato.

Non mancano neppure quest’anno i workshop, i seminari, le mostre fotografiche e una coda concertistica, dal 28 luglio al 3 agosto, a Terno, Clusone e Vilminore, che metterà alla prova i progetti artistici originali commissionati dal festival. Un primo traguardo raggiunto, è quello di aver evitato le sovrapposizioni di calendario.

Clusone jazz per l’edizione 2003 si affida - tra gli altri - al pianista e sassofonista Charles Gayle, al progetto dedicato alla musica napoletana di Louis Sclavis, al Gerry Hemingway quartet che allinea Ellery Eskelin, Ray Anderson e Mark Dresser. Nei concerti del prologo due appuntamenti con artisti d’oltreoceano: Doug little a Melzo il 12 luglio e Ben Allison a Treviglio il 17 poi spazio al trio Beccalossi Agudo Bombardieri, al duo Bebo Ferra-Paolino Dalla Porta, al quintetto di Daniele Scannapieco con Fabrizio Bosso. L’esordio, sabato sera alle 21,15 a Cassano d’Adda, con il Rino Vernizzi Quartet.

(30/06/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA