Strade per giocare, un chilometro di svaghi in libertà

Strade per giocare, un chilometro di svaghi in libertàDopo la buona riuscita ottenuta negli anni scorsi, domenica 1° giugno dalle ore 15 alle 19 verrà riproposta la manifestazione «Strade per giocare», manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale di San Paolo d’Argon e da diverse associazioni sportive e culturali.

Fino a trenta anni fa molte delle nostre strade non erano asfaltate ed erano i luoghi preferiti dai bambini per le loro «avventure». In questo pomeriggio domenicale la manifestazione di San Paolo d’Argon vuole restituire il centro del paese ai bambini e i bambini al paese, preparando per loro un chilometro di giochi in libertà.

Per consentire ciò verrà chiuso al traffico, dalle ore 15 alle ore 19, il cosiddetto «giro del chilometro», ovvero il quadrilatero costituito dalla Via Locatelli, Via Convento, Viale della Rimembranza e Via Papa Giovanni XXIII.

Le vie del paese diventeranno così veri e propri spazi per giocare in strada con le «macchinine di legno», arrampicate sugli alberi, prove di abilità e destrezza, musiche, balli, tornei di mini basket, pallavolo, laboratorio con la carta, fiabe animate. La festa si concluderà con gustosi assaggi alla griglia.

In caso di pioggia la festa è rinviata a lunedì 2 giugno 2003.

(30/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA