«Pellegrini verso la pace
Mai più violenza in nome di Dio»

Anche quest'anno le Acli di Bergamo ospitano all'interno di Molte fedi sotto lo stesso cielo una due giorni di preghiera e riflessione con le comunità religiose presenti sul territorio, realizzata in collaborazione con molte altre realtà che si occupano di immigrazione e dialogo interreligioso.

Anche quest'anno le Acli di Bergamo sono liete di ospitare all'interno di Molte fedi sotto lo stesso cielo una due giorni di preghiera e riflessione con le comunità religiose presenti sul territorio, realizzata in collaborazione con molte altre realtà che si occupano di immigrazione e dialogo interreligioso sul territorio bergamasco, quali l'Ufficio per il dialogo ecumenico e interreligioso, la Comunità cristiana evangelica, il Patronato San Vincenzo, il Segretariato Migranti, la Comunità Ruah, la Caritas Diocesana, l'Azione Cattolica, l'Ufficio Pastorale Età Evolutiva.

La due giorni si aprirà mercoledì 3 ottobre con una serata dedicata al conflitto nella ex Jugoslavia, dal titolo “Il conflitto nella ex Jugoslavia. Vent'anni dopo”: un incontro alle ore 20.30 presso la Sala Borsa Merci con padre Stjepan Duvnjak, francescano del monastero di Kraljeva Sutjeska, e testimonianze “Bergamo-Kakanj: un'esperienza che ha lasciato il segno” di Roberto Bertoli, don Adriano Peracchi e Sanja Basic.

A seguire dalle ore 22.30 alle ore 23.30 si terrà la Preghiera Ecumenica per la pace presso la Chiesa della Comunità Cristiana Evangelica.

L'appuntamento proseguirà poi giovedì 4 ottobre per una giornata di ascolto, incontro e preghiera con le comunità religiose al Patronato San Vincenzo: dalle 9 alle 13 mattina riservata agli studenti delle Scuole Superiori, in cui incontreranno i giovani delle diverse comunità religiose (cristiani, musulmani, buddhisti, sikh, hare krishna) per essere introdotti alla conoscenza delle realtà religiose presenti a Bergamo e provincia. Alle ore 18 le comunità religiose incontreranno il Sindaco di Bergamo dott. Franco Tentorio e a seguire verrà realizzato un corteo colorato che riporterà i partecipanti verso il Patronato San Vincenzo, dove alle ore 19.30 inizierà la Preghiera interreligiosa e alle ore 20.30 sarà organizzata una cena offerta a tutti i partecipanti.

La partecipazione a tutte le iniziative dei due giorni è libera. Per informazioni e chiarimenti: www.moltefedisottolostessocielo.it
[email protected]
Tel. 035 210284

© RIPRODUZIONE RISERVATA