Ritorna Teatro a Merenda
E inizia con Cappuccetto Rosso

Domenica 7 ottobre alle 16,30 nella sala del Centro polifunzionale Ufo di Ponte San Pietro, nella settimana dedicata ai nonni, si apre il sipario della storica rassegna Teatro a Merenda. Primo spettacolo Cappuccetto Rosso.

Domenica 7 ottobre alle 16,30 nella sala del Centro polifunzionale Ufo di Ponte San Pietro nella settimana dedicata ai nonni si apre il sipario della storica rassegna Teatro a Merenda nell'Isola Bergamasca giunta alla sua diciottesima edizione.

Con la direzione artistica affidata a Pandemonium teatro e al Teatro del Vento il programma di questa stagione prevede tanti spettacoli con musica dal vivo, teatro su nero, clownerie e narrazioni. Si comincia con un «Cappuccetto rosso» di Teatro dell'Elica. Qui la fiaba più famosa del mondo viene rivisitata anche attraverso recenti interpretazioni, tra cui le famose di Bruno Munari. Quattro piedi e quattro mani spuntano da un telo telo bianco, ballano, sono blu e verdi... Come mai? È proprio la storia di Cappuccetto Rosso quella che iniziano a raccontare Anna e Tatiana? No, sembra proprio di no... Le due narratrici, come in una gara, giocano a narrare Cappuccetto Blu, Cappuccetto Verde, piombando a sorpresa immerse nella neve di un Cappuccetto tutto bianco. Solo allora apparirà una bambina con un cappuccio rosso mentre i disegni proiettati fanno da cornice alla fiaba tradizionale, aiutando a recuperare il filo della storia, in un continuo scambio tra la narrazione, il travestimento simbolico e l'immagine.

Lo spettacolo é dedicato ai bambini ed ai nonni a cui l'amministrazione di Ponte San Pietro ha dedicato una settimana intera di iniziative: un'occasione per ritrovarsi insieme, come una volta, ad ascoltare la storia più famosa di tutti i tempi. Sul sito www.teatrodelvento.it dal 5 ottobre sarà pubblicato l'intero programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA