Cinema in alta definizione
Due rassegne in Val Gandino

Proiezioni in alta definizione e più di venti titoli in programmazione nei prossimi due mesi. Si annuncia una vera e propria abbuffata autunnale per gli appassionati di cinema della Val Gandino, dove sono in programma due distinte rassegne a Gandino e Leffe.

Mercoledì 3 ottobre prende il via al Loverini di Gandino la dodicesima edizione del “Cineforum della Valgandino”, sostenuto dai comuni di Gandino, Leffe, Cazzano S.Andrea, Casnigo e Peia e patrocinato da quelli di Cene, Colzate, Fiorano al Serio, Gazzaniga e Vertova. Nel corso della rassegna verranno proposti film di qualità, cui la programmazione commerciale non ha dato il dovuto risalto.

Si parte con “Paradiso amaro” di Alexander Paine. Le proiezioni, ogni mercoledì alle 20.45, saranno precedute dall'introduzione critica di un esperto. In cartellone, il 7 novembre, anche una proiezione speciale e gratuita del film War Horse di Steven Spielberg, in coincidenza con le celebrazioni per i Caduti di tutte le guerre. A Leffe parte invece il 2 ottobre la rassegna Film di Qualità presso il Cinema Centrale.


Ogni martedì alle 21 verranno proposte pellicole inglesi, francesi e americane, ma anche la “Bella Addormentata” di Marco Bellocchio, che chiuderà la rassegna a inizio dicembre. I cinema di Gandino e Leffe presentano una dotazione tecnica di ultima generazione, con proiezione digitale. Per entrambe le rassegne la tessera di abbonamento per 10 film (disponibile all'ingresso) costa 25 euro, il singolo ingresso 5 euro.

Info su www.loverini.it e www.leffecinemacentrale.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA