Bergamasca a tutto teatro
E la domenica è dei bambini

Domenica ricca di proposte quella in arrivo per le famiglie del territorio. La programmazione organizzata da Pandemonium Teatro vede infatti in scena ben quattro spettacoli rispettivamente a Bergamo, Dalmine, Crespid d'Adda e Verdellino.

Domenica ricca di proposte quella in arrivo per le famiglie del territorio. La programmazione organizzata da Pandemonium Teatro vede infatti in scena ben quattro spettacoli rispettivamente a Bergamo, Dalmine, Crespid d'Adda e Verdellino. Il 18 novembre in città l'appuntamento è al Teatro Sociale di Bergamo Alta (inizio ore 16.30), dove Giocarteatro - la rassegna organizzata in co-direzione artistica con Teatro Prova - ospita in collaborazione con Casa delle Arti lo spettacolo «Piccolo Asmodeo» della compagnia Teatro Gioco Vita di Piacenza, una favola sul bene e il male tratta dal libro di Ulf Stark «Lilla Asmodeus», con Tiziano Ferrari.

A Dalmine, invece, secondo appuntamento al Teatro Civico (via Kennedy 3 - inizio ore 16.30) con «Il teatro delle meraviglie». Il cartellone, organizzato con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura, propone uno dei più riusciti spettacoli di narrazione per la scena dell'infanzia, ovvero Barbablu. Fiaba horror per ridere di paura, di e con Albino Bignamini (Pandemonium Teatro) impegnato in una rivisitazione originale e piena di humor dell'omonima fiaba di Charles Perrault (ingresso posto unico 5 euro. Info www.pandemoniumteatro.org, tel 035/235039).

Nell'Isola, il Teatro a merenda di Crespi d'Adda ospita nel Teatrino del Villaggio Operaio (via Marconi ore 16) «L'Aggiustaorsett» di Ketti Grunchi, liberamente tratto da «Il Meraviglioso Mago di Oz» (ingresso posto unico 5 euro. Info e prenotazioni tel. 035 235039).

Infine, avvio di rassegna a Verdellino per Palco magico (Auditorium Gramsci inizio ore 16), rassegna organizzata con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura e del Credito Bergamasco che apre con La mucca e l'uccellino del Pandemonium Teatro. Testo e regia di Lisa Ferrari, anche in scena con Giulia Manzini per raccontare ai più piccoli l'irripetibile rapporto tra mamma e bambino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA